NOVITÀ DAI NOSTRI ASSOCIATI  / ROLLWASH ITALIANA

Rollwash Italiana

Quali sono i colli di bottiglia nel post processi nell’AM e nella preparazione delle superfici dei polimeri?
Non appena un Job di SLS o MJF è terminato, un BUILD completo deve essere destrutturato: l’additivo in polvere deve essere separato e/o recuperato, le parti devono essere passate al processo di sabbiatura per pulirle da polveri appiccicose e dai residui. Le operazioni manuali rappresentano spesso un collo di bottiglia con importanti volumi di tempo. Per risolvere questo problema, Rollwasch® ha progettato e prodotto un sistema automatico con il quale è possibile conseguire un ampio risparmio di tempo.

VibroBLAST DCK «All in One»
L’innovativo sistema VibroBLAST DCK «All in One» è un sistema AUTOMATICO in grado di: destrutturare il BUILD dalla maggior parte del volume di polvere additiva; recuperare e selezionare la polvere recuperata; effettuare la preparazione della superficie attraverso il processo VibroBLAST, assicurando componenti puliti dalla polvere.
Tutte le variabili dei vari passaggi e tempi di lavorazione possono essere gestite da ricette. L’operatore deve solo caricare un build, premere il pulsante START della relativa ricetta, quindi recuperare i componenti finiti. L’additivo in polvere, quello buono e quello non buono, viene recuperato in modo distinto in due contenitori separati.
Impatto sulla produttività
Il tempo medio risparmiato con un cake da 300x300x300 mm. in PA12 contenente circa 30 componenti diversi, potrebbe richiedere da 2 a 3 ore circa in modalità manuale; mentre con il sistema automatico DCK «All in One» l’operatore potrebbe impiegare non più di 4 o 5 minuti di tempo totale per caricare e scaricare i componenti con la preparazione completa della superficie.

ROLLWASCH ITALIANA | www.rollwasch.com
via San Carlo 21 / 20847 / Albiate (MB)
info@rollwasch.it